I signori Bennet hanno cinque figlie: Jane, Lizzy, Mary, Kitty e Lydia. La mancanza di un maschio che possa ereditare la tenuta di Longbourn nell'Hertfordshire è motivo di ossessione per la signora Bennet, che non vede l'ora di maritare almeno una delle ragazze.
Il desiderio della madre diviene ancora più intenso e pressante quando arriva a Netherfield, una tenuta limitrofa alla loro, Charles Bingley, un ricco scapolo. Durante un ballo Jane, la sorella maggiore, e il signor Bingley si innamorano. Intanto Lizzy, ventenne intelligente e ironica, fa conoscenza con Darcy, un amico di Charles Bingley, gentiluomo dall'animo nobile, anche se in apparenza arrogante e pieno di pregiudizi.
Al principio Lizzy lo prende in antipatia, ma conoscendolo più a fondo ne rimane a poco a poco affascinata, suscitando la gelosia di Caroline Bingley, la sorella di Charles, che da tempo progetta di sposare Darcy.
Improvvisamente irrompe a Longbourn William Collins, cugino ed erede del signor Bennet, personaggio viscido e cerimonioso che intende sposare una delle ragazze.
Perché il sentimento fra Lizzy e Darcy e quello fra Charles e Jane trovino il loro coronamento in un matrimonio d'amore, sarà necessario che i due uomini superino una spessa cortina di pregiudizi.
Orgoglio e pregiudizio è un audiolibro della collana Colossal. L'audiolibro diventa un vero e proprio “film” da ascoltare, con narrazioni, dialoghi, effetti sonori e musiche.