Immaginate una terra meravigliosa, incontaminata, in cui la natura si mostri in tutto il suo splendore e una magia senza tempo si nasconda ovunque.
Ecco le Valli di Tridentum, dove prendono vita favole che guidano i più giovani alla scoperta di se stessi e dell'ambiente che li circonda, un mondo verde e pulito in cui può capitare che anche una ranocchia, una volpe o una cornacchia abbiano qualcosa da insegnarci...
Come spiegano il creatore del progetto Dario Picciau e l'autore dei testi Roberto Malini, Esopo nelle valli di Tridentum nasce sulle radici della grande favola, genere che è al centro dell’universo letterario per l’infanzia e l’adolescenza ed è la rappresentazione più efficace e popolare del “viaggio iniziatico” che attende il bambino e che coincide nel nostro tempo con la sua stessa crescita in famiglia e a contatto con i coetanei.
La collana di libri per ragazzi Esopo nelle Valli di Tridentum è apprezzata e sostenuta dall'UNICEF, che ne ha scritto la presentazione esaltando i valori umani e civili alla base di queste favole pensate, scritte e per le nuove generazioni.
I testi, che partono dalle brevi favole di Esopo e si sviluppano in coinvolgenti avventure, sono dello scrittore Roberto Malini, vincitore di premi letterari e autore di progetti educativi per l'infanzia. Da anni Malini realizza progetti etici di cultura e intrattenimento in collaborazione con alcuni dei principali organismi mondiali per la tutela del bambino.
Esopo nelle valli di Tridentum si propone di trasmettere ai giovani e alle famiglie, in uno stile originale e all’interno di un nuovo format, i valori della vita attraverso le avventure dei protagonisti creando interesse e stimolando a ripercorrere l’esempio degli eroi positivi.
Esopo nelle valli di Tridentum è un audiolibro della collana Fiabe. Le fiabe LibriVivi sono interpretate per la sensibiltà dei piccoli lettori, proprio come vorresti tu.